Ho un edema agli occhi dall' ultima visita fatta risulterebbe guarito ma l'occhio sx mi è rimasto op

Ho un edema agli occhi dall' ultima visita fatta risulterebbe guarito ma l'occhio sx mi è rimasto opacizzato, ho fatto varie risonanze al cervello con esiti negativi, mi hanno fatto 3 volte la spinale per abbassarmi la pressione che avevo al cervello posso recuperare la vista al mio occhio sx? c'è una cura? Grazie in anticipo

2 risposte


Da quanto si intuisce dovrebbe trattarsi di un edema papillare secondario ad ipertensione endocranica. Va valutato ovviamente il danno e vedere a cosa è dovuto (edema residuo, atrofia ottica) prima di dire se è possibile migliorare le cose. Mi dispiace.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


descrizione della patologia poco chiara. propenderei per un forte e deciso impegno diagnostico ed eventualmente neurochiurgico Nel breve periodo flebo di mannitolo possono risultare utili

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.