Ho un dolore al piede destro dal mese di agosto. Ho fatto la risonanza magnetica alla colonna lobo s

6 risposte
Ho un dolore al piede destro dal mese di agosto. Ho fatto la risonanza magnetica alla colonna lobo sacralee la risposta è formazione angiomatosa di L2 formazione vestiva e ' visibile posteriormente al ll metamero sacrale. Normoidratati i dischi intersomatici protrusione discale mediana e laterale sinistra con impegno foraminale che impronta il sacco durale si valuta in L5-S1. Vi sarei grata per una risposta, ho fatto tante visite e tante cure senza risultati dolori in aumento grazie buona serata
Grazie per la sua domanda. Mi servirebbero piu informazioni sul suo dolore al piede, come sito del dolore, come è insorto ecc. Si direbbe che i problemi rilevati dalla risonanza essendo a sinistra non sembrano collegati al dolore al piede destro, credo però che una visita valutando bene il piede e le immagini della risonanza sia necessaria per darle una risposta piu utile e precisa.

Salve Signora, per quanto riguarda la formazione angiomatosa ad L2 non si preoccupi, in quanto è una formazione assolutamente benigna ed estremamente diffusa nella popolazione. Considerando che al distretto L5-S1 è presente solo una protusione discale, non è detto che il fastidio al piede sia imputabile necessariamente alla colonna. Ovviamente senza visitarla non riesco ad esserle di aiuto più di tanto. Si ricordi che l'esame clinico è quello che fa fare una corretta diagnosi. Spero di esserle stato utile. Rimango a sua disposizione per una eventuale appuntamento.
se il dolore è relativo al solo piede destro, con questo quadro R.M.N. escludo possa essere a causa della colonna. le consiglierei un visita ortopedica con valutazione ecografica sul piede stesso. per essere più chiaro nella risposta sarebbe sicuramente utile sapere in che distretto del piede è maggiore il dolore, in ogni caso tutte le domande e gli approfondimenti del caso andranno effettuati durante una visita specialistica.
Buongiorno la formazione angiomatosa di l2 sicuramente non è la causa dei suoi problemi. Più probabile la situazione fa l5 ed s1 anche se non ben chiara alla r.m.n. optereiEr ulteriori accertamenti: elettromi9grafia arto inferiore destro ed eventuale scintigrafua oltre ad una radiografia del piede
Bisogna capire dove e' localizzato il dolore nel piede. La formazione angiomatosa di L 2 non giustifica il dolore al piede.
Gentile utente, il caso va inquadrato meglio valutando la Risonanza Magnetica ma soprattutto le sue condizioni cliniche con un appropriato esame obiettivo. Inoltre, se fosse opportuno, potrebbe sottoporsi ad un esame elettromiografico degli arti inferiori.