Ho un dente devitalizzato, ho male alla gengiva sotto il dente e ai contorni del dente, quasi quattr

13 risposte
Ho un dente devitalizzato, ho male alla gengiva sotto il dente e ai contorni del dente, quasi quattro giorni che prendo l’antibiotico, ma ho ancora male (è migliorato leggermente, ma ho ancora bisogno di prendere antidolorifici!) cosa può essere?
aggiunga del bentelan da 1mg compresse (due al giorno per due giorni dopo i pasti ) dovrebbe darle sollievo.

Come si fa a rispondere senza una visita? Provi a prendere un antinfiammatorio per 3-4 gg.
Contatti il dentista che ha eseguito la terapia endodontica e chieda di essere visitato . Un controllo delle condizioni della bocca può dare delle risposte risolutive ancora più immediate.
Bisogna fare una rx forse è fratturato
Le motivazioni di questa sintomatologia sono molteplici: in primis l'antibiotico comincia a funzionare dopo il terzo giorno, la terapia canalare potrebbe non essere stata accurata, precontatto sul dente devitalizzato che lo ipersensibilizza ecc...evitare di assumere farmaci impropriamente e tornare dal professionista che ha eseguito la devitalizzazione per la rivalutazione.
Mi dissocio dal consigliere qualsiasi farmaco senza averla neppure vista... la invito a contattare il collega che ha eseguito il trattamento per un appuntamento urgente.
e necessario visitare e soprattutto fare un Rx endorale nel frattempo completi la terapia antibiotica prescritta dal collega e aggiunga del gel alla clorexidina se nel dolore è coinvolta la gengiva
Buongiorno , torni dal medico che le ha prescritto l'antibiotico e chieda a lui come procedere.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Le do un idea GENIALE !
Vada da un dentista !
Dai sintomi che accusa, se la devitalizzazione è stata eseguita di recente, sospetterei un dolore legato all'infiltrazione dell'anestetico oppure, se è stata usata, all'uncunino della diga. Queste mie sono solo supposizioni e mi trovo d'accordo con le risposte di alcuni colleghi, la miglior risposta potrà darla chi ha eseguito la terapia. Eviterei farmaci e contatterei immediatamente il collega che la ha in cura. Saluti.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Penso che sia il caso di fare una RX per verificare eventuali danni parodontali
la domanda non e' molto chiara , le consiglio di farsi visitare per valutare di cosa si tratta.
Si rechi dal suo dentista per una endorale e decidere diagnosi e trattamento adeguato