Ho un bimbo di 16 mesi, da sempre allattato artificialmente, che ha spontaneamente abbandonato la po

1 risposte
Ho un bimbo di 16 mesi, da sempre allattato artificialmente, che ha spontaneamente abbandonato la poppata notturna con l'avvio dello svezzamento.
Un paio di mesi fa sono arrivati i nonni che vivono all' estero e sono rimasti h24 con lui per diverse settimane. Poco dopo ha iniziato a svegliarsi la notte e non si calmava se non con un biberon di latte. Attribuivo la cosa al fatto che con la nonna paterna mangiasse poco, ma ora siamo tornati da un po' alla sua routine e, nonostante mangi bene durante il giorno, la notte ancora si sveglia verso l'una.

Aggiungo che per lavoro sto fuori casa dalle 8 alle 12 ore e quando sono a casa, ovviamente, mi cerca molto.

Ho paura di avergli dato un'abitudine non necessaria e vorrei capire come toglierla. Se gradualmente o tutto insieme facendo qualche nottata, ma soprattutto in che modo.

Grazie mille!
Può cercare di togliere l'abitudine alla poppata notturna nel fine settimana ,quando sono maggiori le vostre attenzioni verso di lui e quando si sveglia la notte dovrebbe intervenire un'altra persona semplicemente tranquillizzandolo con parole, coccole, con il suo oggetto preferito vicino. Cominci con questi tentativi che dovrebbero aiutarlo a rientrare nella giusta routine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.