Ho un barboncino di 11mesi da 3 giorni ci siamo accorti con visite specifiche che e' affetto di meni
Ho un barboncino di 11mesi da 3 giorni ci siamo accorti con visite specifiche che e' affetto di meningomielite, vorrei sapere se questa malattia e' contagiosa e se puo' essere trasmessa a noi che viviamo a stretto contatto e che rischi corre mia figlia al quinto mese di gravidanza?grazie
3 risposte
Malattie infiammatorie del sistema nervoso nei cani di giovane età, in genere di razza, sono abbastanza frequenti. Il più delle volte si tratta di mieliti,che determinano paralisi soprattutto degli arti posteriori e che possono risolversi anche spontaneamente. In genere si sottopone l'animale a terapia corticosteroidea. Non mi risulta che affezioni di questo tipo siano infettive per l'uomo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

