Ho un attacco di tinea Pedis, uso azolmen, ieri sera una piccolissima dose è entrata nell'occhio des
1
risposte
Ho un attacco di tinea Pedis, uso azolmen, ieri sera una piccolissima dose è entrata nell'occhio destro, ora arrossato e irritato. Ho messo Netildex ma non funziona. Che fare?
La tinea pedis è un infezione fungina della cute. I funghi (specialmente quelli poco aggressivi come quelli della tinea pedis) salvo fattori di rischio come un utilizzo assiduo di lenti a contatto e traumatismi (di solito con materiale organico o vegetale) difficilmente danno un infezione a livello corneale. In ogni caso se il rossore/ discomfort persiste o peggiora va valutato accesso in PS oculistico per escludere una cheratite ed impostare una terapia adeguata (in caso di dolore recarsi in tempi brevi).
In caso di sospetta infezione fungina il cortisone topico va assolutamente evitato (come quello contenuto nel Netildex)
In caso di sospetta infezione fungina il cortisone topico va assolutamente evitato (come quello contenuto nel Netildex)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.