Ho tolto da 4 giorni due denti del giudizio. Uno non ha avuto problemi (non mi sono gonfiata, ho sol

5 risposte
Ho tolto da 4 giorni due denti del giudizio. Uno non ha avuto problemi (non mi sono gonfiata, ho solo perso inizialmente del sangue e ad ora i punti sono ben visibili e stanno guarendo). Mentre l’altro si è gonfiato , mie fa stato detto che sarebbe successo è normale. Mi sono sgonfiata , faccio gli sciacqui neccessari e prendo synflex perché mi hanno detto che aiuta per sgonfiare e per il dolore che ora però non ho più. L’unica cosa rimasta, che mi preoccupa è il fatto che mi ero gonfiata anche internamente e mi è rimasta la gengiva molto gonfia che ha una specie di bozzo che avvolge i punti inglobandoli praticamente, non sono più visibili se non un filino all’inizio dell’altro dente che sbuca. Non riesco nemmeno a chiudere i denti perché schiaccio e mi fa male. Infatti la notte sono solita a stringere i denti, cosa che forse senza rendermene conto sto facendo anche adesso , dato che mi sveglio con sangue secco sul viso. Può essere per questo che è così gonfia ancora? Sono preoccupata perché non so se è normale o meno, non ho dolore , magari leggerissimo ma è normale direi perché sto ancora guarendo , però ho questo gonfiore che mi reca fastidio e preoccupazione. C’è qualcosa che posso fare o occorre solamente attendere?
Il tutto fa parte del processo di guarigione, di certo il traumatizzare la gengiva gonfia durante la notte ritarda un pochino la remissione ma nulla di drammatico.

Dopo soli 4 gg. è difficile non avere fastidi. Pazienti almeno 7-10 gg. e vedrà che migliorerà presto.
Dovrebbe essere tutto normale, ma un controllo lo chiederei al medico che la sta seguendo.
Buongiorno, capisco che si senta preoccupata, abbia fiducia e si rivolga al medico che l’ha curata per avere tutte le risposte ai suoi quesiti.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dovrebbe essere il normale processo di guarigione, comunque in ogni caso può sempre fare una visita di controllo e parlare con l'odontoiatra che l'ha operata.