​Ho terminato il ciclo di 10 giorni di Pylera.Subito dopo la fine del trattamento, si è scatenata un

​Ho terminato il ciclo di 10 giorni di Pylera.Subito dopo la fine del trattamento, si è scatenata una sintomatologia gastrointestinale acuta e invalidante che persiste tuttora. I sintomi attuali sono: ​Forte nausea e reflusso schiumoso, costanti durante la giornata. ​Addome teso, fortemente gonfio e dolorante (sintomi assimilabili a una severa sindrome del colon irritabile). ​Dolore addominale diffuso con riflesso nella zona renale (schiena). ​Impossibilità di alimentarmi: il dolore si scatena istantaneamente non appena il cibo entra in bocca, persino con alimenti neutri come la carne bianca. ​Come procedere? Grazie

1 risposta


considerato il lungo ciclo di antibiotici che ha fatto, le consiglio di prendere per almeno 20 giorni e poi da ripetere a cicli una buona tipologia di probiotici (Fermenti Lattici)

Dr. Guido Gimbo

Dr. Guido Gimbo

gastroenterologo

Roma

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.