Ho subito un intervento di cerchiaggio al ginocchio..in seguito ad una frattura pluriframmentaria..a

9 risposte
Ho subito un intervento di cerchiaggio al ginocchio..in seguito ad una frattura pluriframmentaria..ad agosto..sto facendo fisioterapia..ho già superato i 90.. arriverò a piegare 120/130?
Buonasera, senza avere il ginocchio sotto mano, purtroppo, è difficile darle una risposta precisa. Per la mia esperienza, facendo fisioterapia e soprattutto esercizio terapeutico si riescono a recuperare con completezza sia flessione che estensione. Le consiglio di chiedere al fisioterapista che la sta seguendo nel percorso riabilitativo, e che quindi conosce le condizioni del suo ginocchio, un feedback più preciso.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione. Buona serata. Luca Baleani

Buongiorno, per rispondere in maniera specifica sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica in presenza. Mi creda è impossibile fare questa prognosi online. Cordiali saluti
Buonasera, senza vedere e valutare la situazione non è possibile rispondere in modo oggettivo alla sua domanda. Per la mia esperienza, in casi di frattura articolare di ginocchio, alla lunga si possono recuperare ottimi gradi di movimento che garantiscono un'ottima funzionalità nella vita quotidiana. Buona guarigione!!
Buongiorno, le consiglio di prendere in considerazione il Rom Attivo dell'articolazione, cmq se non ha problemi strutturali all'articolazione con il tempo può guadagnare ancora mobilità. Insista con la fisioterapia e magari anche con un programma in palestra da svolgere da solo.
Salve, ci sono molte variabili quando si parla di una frattura pluriframmentaria. Comunque se è stato eseguito un buon intervento e se l'articolazione non è compromessa, con della costante e buona fisioterapia può ottenere ottimi risultati. Buon recupero
Buongiorno, il recupero del range articolare dipende da tanti fattori. In base al suo processo di cicatrizzazione , alle strutture articolari e periarticolari interessate dall’intervento che sono state immobilizzate, al tipo di fisioterapia operatore-dipendente, alla sua tolleranza al dolore. In media si arriva ad recupero del ROM maggiore di 100 ma ogni paziente è un caso unico, con le sue peculiarità. Buon recupero, Maria Putignano
buongiorno, purtroppo è difficile rispondere a questa domanda senza avere una rx di riferimento e senza aver valutato il suo ginocchio.
le suggerirei di dire tutti i suoi dubbi al fisioterapista che la segue sono certa che la rassicurerà.
in generale ha già raggiunto un buon range, continui così.
buona fisioterapia
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, il recupero è soggettivo in base al tipo di frattura e consolidamento osseo e al percorso riabilitativo, dopo rx e visita ortopedica si potrebbe avere una risposta più certa.