Ho subito lo scorso anno la rottura del corno posteriore del menisco mediale posteriore. Il mio orto

4 risposte
Ho subito lo scorso anno la rottura del corno posteriore del menisco mediale posteriore. Il mio ortopedico si rifiuta di operarmi in artroscopia(io sono un ragazzo sportivo o meglio lo ero)oggi dopo un anno ho un leggero dolore al ginocchio e quando salgo le scale si sente uno schiocco fortissimo del ginocchio! Ma e' possibile che si facciano troppe storie per un semplice intervento di artroscopia che mi farebbe tornare a vivere,a correre,a ballare,a saltare? Ringrazio di cuore ed abbraccio chi mi vorra' rispondere! Damiano 42 anni
Buongiorno
sarebbe da capire se oltre a una rottura (diagnosticata immagino sia clinicamente che da una RMN) lei ha una clinica che gioca a favore di un intervento chirurgico. Se così fosse, condivido la sua perplessità. Ben consapevoli però dei rischi e benefici si correlano agli interventi di questo tipo.
Saluti

Gentilissimo

La patologia meniscale non sempre ha bisogno di trattamento chirurgico.
Bisogna quindi associare la sua storia clinica e un esame obiettivo mirato alle immagini della RMN .
Naturalmente, se tutto questo fosse suggestivo per una lesione da trattare chirurgicamente, l artoscopia e il trattamento delle lesioni meniscali sarebbero il trattamento adeguato.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni, non esiti a contattarmi.
Saluti cordiali
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €
Buonasera, la patologia andrebbe inquadrata anche in termini di dolore, oltre alla sensazione di schiocco. Le consiglio un nuovo esame RMN e una rivalutazione ortopedica. Cordiali
Buonasera, la eventuale corrispondenza tra il quadro clinico-obiettivo e quello strumentale devono deporre per il trattamento chirurgico soprattutto in un soggetto giovane ed attivo.