Ho sospesa la pillola EFFIprev dopo 10 giorni che l’ho assunta, poiché non ho mai finito di avere ci

Ho sospesa la pillola EFFIprev dopo 10 giorni che l’ho assunta, poiché non ho mai finito di avere ciclo. Ho assunto dunque le fiale Tranex, ma continuò ad avere il ciclo con mal di pancia e mal di schiena. È normale ?

2 risposte


Quanto descrive è esattamente quello che succede quando si interrompe bruscamente la pillola senza attendere la pausa di sospensione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La sospensione della pillola comporta una irregolarità tale da dover aspettare il risoncronizzarsi del ciclo ovarico e mestruale. Chiaramente se persiste sintomatologia dolorosa sara opportuno un controllo

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.