Ho sentito dire che esistono dei dispositivi, in particolare dei cerotti, che applicati sulla pelle
Ho sentito dire che esistono dei dispositivi, in particolare dei cerotti, che applicati sulla pelle evidenziano il valore della glicemia costantemente nell'arco di tutta giornata, senza usare i pungidito, molto utili per il paziente. Vorrei avere più informazioni a riguardo, sapere come vanno usati e soprattutto chi ne può usufruire. Grazie
3 risposte
Si . Ce ne sono diversi. Il SSN normalmente (ma non in tutte le regioni d'Italia) lo passa ai diabetici tipo 1. A pagamento può reperirli dal sito della casa produttrice. SI informi col suo diabetologo di fiducia.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Si ormai abbastanza diffusi. In alcune regioni oltre i diabetici tipo 1 ne possono usufruire in convenzione anche tipo 2 in trattamento insulinico multiiniettivo.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


