Ho sempre visto le mosche volanti, da quando avevo 16 anni, ma da un po' di tempo, ne vedo qualcuna
1
risposte
Ho sempre visto le mosche volanti, da quando avevo 16 anni, ma da un po' di tempo, ne vedo qualcuna in più ed anche in ambienti interni non molto luminosi. Premetto che sto attraversando un periodo di stress. Vorrei sapere se c'è collegamento con lo stress, aggiungo che ho 69 anni. Grazie mille per la disponibilità.
Salve gentile Paziente. Le "mosche volanti" o "corpi mobili vitreali" (miodesopsie) sono un fastidio legato ad uno stato di degenerazione del vitreo, in genere legato ad una disidratazione dello stesso. Con l'avanzare dell'età è normale che possano aumentare, soprattutto perchè si tende a bere molto di meno. Le consiglio di bere molta acqua (almeno 2,5 litri al giorno) e di assumere qualche integratore specifico per il vitreo (Vitreoben, Vitreolene, Vitreosan, Vitreolisina, Visufly sono solo alcuni di quelli in commercio). Inoltre, non sembra un disturbo associato allo stress. Ne parli con il Suo oculista di fiducia per chiarirsi qualsiasi dubbio. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.