Ho sempre mal di pancia cronico con dissenteria colon irritabile fatto tutti esami feci colonscopia

2 risposte
Ho sempre mal di pancia cronico con dissenteria colon irritabile fatto tutti esami feci colonscopia enterotac negativi sono andato da piu gastronterologi provato spasmomen dissenten normix buscopan ma il male persiste non riesco più a dormire non so piu dove sbattere la testa per farmi passare questo fastidiosissimo mal di pancia vorrei chiedere cosa ne pensate, grazie mille
Dr. Paolo Pazzi
Gastroenterologo, Epatologo
Finale Emilia
La sindrome dell'intestino irritabile è, purtroppo, una condizione piuttosto difficile da trattare, in particolare quando il sintomo predominante è il dolore. In tutti gli studi sin qui effettuati, il farmaco che ha dimostrato una maggiore percentuale di successi è un "vecchio" antidepressivo, utilizzato a dosaggio molto inferiore a quello normalmente utilizzato a scopo antidepressivo. Si tratta di un farmaco che va assunto gradualmente (iniziando con un dosaggio molto basso, per incrementarlo poi progressivamente). E' certamente una terapia che va effettuata solo sotto controllo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Francamente le cure che ha fatto finira non mi sembrano adatte per curare BENE un colon irritabile..!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.