Ho sempre dolore al braccio sinistro con formicolio anche alle spalle e u

1 risposte
Ho sempre dolore al braccio sinistro con formicolio anche alle spalle e un questi giorni se respiro ho male e fitte al petto con dolore pulsante sopra la tetta sinistra.
Il mio medico curante mi ha fatto fare un ciclo di lipease forte e becozym quando ho detto dei miei dolori e ovviamente non ha incluso in tutto ciò una visita cardiologica o altro.

Avevo fatto la visita cardiologica a inizio anno a gennaio, da un cardiologo privato e sono andata dopo un anno che avevo già fatto la prima, mi ha fatto ecografia ed elettrocardiogramma in cui non è risultato nulla e alla mia domanda se potesse mai venirmi un infarto nelle mie condizioni attuali mi ha fatto vedere una tabella in cui ha affermato che tutti i cardiologi e chi ha studiato non ha nemmeno preso in considerazione di mettere nella tabella una persona al di sotto dei 40 in poi (escluso chi ha patologie serie) che non avrebbe voluto vedermi prima dei dieci anni e che potevo stare tranquilla.

In questi giorni sono morte due persone qui di infarto fulminante in cui dicevano che entrambi senza alcun motivo dopo aver eseguito da poco visite.
Essendo ansiosa questa cosa mi sta mandando letteralmente in pappa il cervello.

Una mia amica mi ha detto che se non riesco a stare tranquilla posso andare al pronto soccorso, dire i miei sintomi e farmi fare un elettrocardiogramma così magari riesco a trovare un po di tranquillità.

Il vero problema sta nel fatto che vorrei ma allo stesso tempo non voglio intasare un pronto soccorso per una magari mia paura su questa cosa e togliere la possibilità di cura a chi ne avrà più bisogno.
Potete per favore rispondermi in modo magari un po più gentile e dirmi cosa devo fare?

Il mio dolore al braccio non e collegato al cuore?
La mia improvvisa stanchezza con sensi di giramento neanche?
Sono solo sintomi e tali restano o sono associati tutti ad una malattia cioè a qualche problema imminente al cuore?

Ho chiesto un consulto ad un cardiologo il quale ha affermato che alla mia età l'infarto non esiste ma che di solito le morti da infarto fulminante accadono così spontanee da aritmie e che purtroppo accade anche in giovanissima età e che non si può fare nulla. Questo darebbe sintomi come descritti io cioè anche tachicardia? Come faccio a sapere che non stia per succedere a me?

Adesso ho paurissima.
Gentile signora visti i diversi quesiti da lei posti e l'unica patologia che è le è stata a suo dire diagnosticata è utile fare sia un consulto cardiologico che ricontattare lo specialista che già la segue per il disturbo dell'ansia. In caso di dolore toracico che lei riferisce irradiato al braccio sinistro occorre fare elettrocardiogramma e prelievi specifici nel momento in cui vi è il dolore per comprendere cosa sta accadendo in quel momento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.