Ho ritrattato un dente gia'devitalizzato e mi è stata inserita una pasta gialla antibatterica .il gi
Ho ritrattato un dente gia'devitalizzato e mi è stata inserita una pasta gialla antibatterica .il giorno dopo si è gonfiata leggermente mascella a livello dello zigomo .Ho preso antinfiammatorio ma non ho dolore solo gonfiore.E' il caso di prendere antibiotico?
7 risposte
Buongiorno,il consiglio che le posso dare è quello di contattare il collega che la sta seguendo. Visitandola valuterà se sussiste la necessità di iniziare una terapia antibiotica. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Sicuramente la polpa era necrotica per cui il collega ha messo la pasta iodoformica, se la situazione non si modifica ulteriormente, non è necessario fare nulla, se il gonfiore dovesse aumentare lo comunichi al collega.
Sicuramente la medicazione gialla è pasta iodoformica per un'infezione riscontrata dal collega percui fastidi e dolori sono del tutto normali,chiami il collega che stà trattando il suo caso e sicuramente le darà i consigli più corretti conoscendo meglio di tutti la sua situazione.
Buongiorno , visto che è già in cura , il mio consiglio è di chiedere al medico. Distinti saluti Vaja Dr Fabio
Salve, il dente non le provoca dolore poichè è stata, in passato, tentata una terapia canalare, il farmaco con il quale il collega ha medicato infatti si usa quando il dente è necrotico, ma deve necessariamente rivolgersi a lui poichè andrebbe aperta la medicazione in quanto c'è pus che deve drenare.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.






