Ho ricevuto un rapporto orale passivo non protetto da ragazza di cui non conosco lo stato sierologic

1 risposte
Ho ricevuto un rapporto orale passivo non protetto da ragazza di cui non conosco lo stato sierologico. Dopo 15 giorni dal rapporto ho eseguito PCR sulle urine per gonorrea e clamidia. Tutto negativo.

Ad oggi (90 giorni) non ho nessun sintomo. Posso considerare il test definitivo?
Buongiorno,
il tempo di incubazione della Chlamydia trachomatis può arrivare anche a quattro settimane, quindi il test di screening eseguito a 15 giorni dal comportamento a rischio è assolutamente inutile. Tuttavia, i patogeni che lei ha menzionato, in genere, determinano infezioni sintomatiche nell'uomo - sintomi che non ha riscontrato negli ultimi tre mesi. Ritengo quindi che sia inverosimile che li abbia contratti.
Per obbligo deontologico e per sua doverosa conoscenza, sono tenuto ad avvisarla che esistono anche altri microrganismi trasmissibili sessualmente: Treponema pallidum, HCV, HBV, HIV, HPV, Trichomonas vaginalis, Haemophilus ducreyi, Klebsiella granulomatis, Mycoplasma hominis e Ureaplasma urealyticum, per citare i più conosciuti.
Io consiglio sempre l'utilizzo del condom per tutti i tipi di rapporto che non avvengano nel contesto di una relazione stabile, duratura e basata sulla reciproca fiducia.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.