Ho quasi 26 anni ed ho sempre avuto un ciclo super regolare ogni 28 giorni . In questi ultimi tre me

2 risposte
Ho quasi 26 anni ed ho sempre avuto un ciclo super regolare ogni 28 giorni . In questi ultimi tre mesi ( da quando cerco una gravidanza) ho iniziato a pensare sempre al ciclo nel senso che faccio gli stik per l'ovulazione e tutto il mese sto con il pensiero chissà se ci siamo riusciti insomma il ciclo mi sta anticipando sempre . Un mese dopo 25, un mese dopo 26 e questo mese mi è arrivato al 24 giorno. Può essere il forte stress che ho in questo periodo che me lo fa anticipare ? Veramente purtroppo è
da un anno che sono stressatissima ma solo da quando ho iniziato la ricerca che il ciclo fa così. Come potrei fare per regolarizzarlo come prima ? Inoltre prima del ciclo ho notato che ho seno dolorante e questo mi capita sempre da questi tre mesi.prima non ci facevo molto caso ma era di meno . c'entra con l'anticipo la sensazione di seno pesante ?
Buonasera, sicuramente la condizione di stress e l'ansietà legata alla ricerca della gravidanza, possono interferire sull'asse PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologico) e quindi sulla regolarità del ciclo mestruale.
Naturalmente è sempre bene escludere ulteriori concause tramite una visita ginecologica. Inoltre, soprattutto in questo caso, potrà approfittare della visita per effettuare il controllo della mammella, richiedere la prescrizione degli esami pre-concezionali e dell'acido folio, una vitamina da assumere sin da ora, in fase di programmazione, per la prevenzione di alcune malformazioni congenite. Buona Fortuna!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Considerata la variazione importante rispetto al ciclo ed ai disturbi al seno da quando è stressata, sicuramente il suo stato emotivo è determinante nell'insorgenza dei problemi. L'unica terapia è ritrovare il suo equilibrio. Comprendo sia difficile, ma se lei non si libera da questa schiavitù, non risolve nulla e si rovina la vita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.