Ho problemi familiari con le mie sorelle vorrebbero che andassi a vivere da mia madre ma non me la s

2 risposte
Ho problemi familiari con le mie sorelle vorrebbero che andassi a vivere da mia madre ma non me la sento e si sono allontanati tutti da me mia madre non è autosufficiente ha 93 anni e la badante vorrebbe tornare a casa ma non può perché non èvin regola ma lo ha voluto lei .Soffrendo di ansia sociale e depressione non esco più di casa sono disperata piango sempre e sono sola .Mi potete aiutare?grazie
Gentile signora, dalla sua descrizione non è chiaro se soffrisse di ansia e depressione anche prima delle circostanze conflittuali che attualmente vive, o se il tutto sia comparso in correlazione a queste: certo è che per poter ricevere aiuto in una situazione così penosa e complicata sarebbe opportuno affidarsi ad uno Specialista che L'ascolti, esamini la Sua storia, le Sue condizioni attuali ed i Suoi sintomi, e provveda a fornirle un supporto farmacologico e/o psicoterapeutico "su misura"....in poche parole, vale la pena, a mio giudizio, di consultare di persona uno Psichiatra, e tenga presente che lo si può fare anche presso un Servizio pubblico, tramite la prescrizione del Suo Medico di Famiglia. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, prenda contatti con uno psichiatra del Servizio pubblico o privatamente e provi a fare chiarezza rispetto alcuni punti. È difficile poterla aiutare diversamente tramite messaggi, soprattutto non conoscendola.
In bocca al lupo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.