Ho problemi di ragadi anali ed emorroidi, almeno cosi dicono le varie diagnosi fatte dai proctologi

4 risposte
Ho problemi di ragadi anali ed emorroidi, almeno cosi dicono le varie diagnosi fatte dai proctologi che mi hanno visitato (facendomi molto male). Sempre mi si raccomanda di usare il Dilatan con , prima la nitroglicerina ed ora l'Actirag e di tenere sempre le feci molli. Il problema è che ad un certo punto non riesco ad introdurre neanche il dilatatore più piccolo e sembra che lo stesso si attacchi alla mucosa pur essendo ben cosparso di Actirag. Perciò per un periodo devo smettere. Quando parlo di questo problema ai proctologi che mi hanno visitato mi ripetono che ci vuole pazienza. Ormai sono quasi due anni ed anche con le feci molli devo forzare per evacuare
Cortesemente chiedo e ringrazio...se qualcuno può dirmi qualcosa in merito.
Buonasera, è verosimile che la sua ragade si sia cronicizzata. Credo che sia utile farsi rivedere da un collega per valutare l'opportunità d'eseguire un intervento di sfinterotomia parziale posterolaterale per riprendere un percorso di cura che la porti a guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il Collega sulla necessità di una nuova visita, possibilmente da un altro chirugo ano-rettale, sia per valutare l'indicazione ad una eventuale sfinterotomia, ma anche per escludere la possibilità di una stenosi o di altra patologia: due anni senza risultati impongono quanto meno un cambiamento di strategia...
concordo con i colleghi....una nuova visita per valutare l'eventualità di un intervento!cordialità!
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita proctologica per valutare la situazione e capire se è giunto il momento di pensare all'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.