Ho problemi di Bruxismo coincidente a applicazione di protesi provvisorie su entrambe le arcate. Ten

4 risposte
Ho problemi di Bruxismo coincidente a applicazione di protesi provvisorie su entrambe le arcate. Tendo a stringere forte i denti notte e giorno causando dolori mandibolari e mal di testa. Dovrei applicare protesi definitive a marzo, temo di finire in psichiatria prima di quella data, sono esasperata da questo malessere, mi date un consiglio? Grazie mille.
Buongiorno, il miglior consiglio è di far controllare attentamente l'occlusione con i provvisori. Le deve passare prima di andare al lavoro finale. I provvisori servono anche a quello: il nostro approccio è quello di funzionalizzare i provvisori al meglio in modo da non aver sorprese quando si finalizza un lavoro. I definitivi sono una bella copia di provvisori che siano corretti. A disposizione per eventuali dubbi in merito. Saluti e buone feste

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
chieda al suo dentista di sistemarle l'occlusione , anche se provvisoria deve essere una protesi funzionale.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Mi sembra veramente evidente che i disturbi siano scatenati da queste protesi che sono incongrua. Io forse lei chiederei seriamente al Dentista che ha fatte di modificarle o di rifarle intendo queste provvisorie fino a che lei non starà bene. Perché appunto come dice lei dopo che si fa? Con quelle finali.
Salve,il medico che sta profetizzando la sua bocca sicuramente sarà in grado di aiutarla..per qualsiasi consiglio ci contatti pure tranquillamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.