Ho preso una fiala sotto la lingua per un forte mal di denti dopo quante ore posso allattare la bamb

6 risposte
Ho preso una fiala sotto la lingua per un forte mal di denti dopo quante ore posso allattare la bambina?
 Mario Minunno
Dentista
Settimo San Pietro
Salve In primo luogo, sono un po' consternato: il suo medico le ha consigliato o prescritto il farmaco, oppure ha deciso lei di assumerlo, senza il consiglio del medico? In entrambi i casi, è stato uno sbaglio. Bisogna sempre leggere il foglietto illustrativo ed essere responsabili, e non bisogna mai fare "di testa propria", men che mai durante fasi così importanti della vita di suo figlio come l'allattamento. In secondo luogo, dal momento che ormai il danno è fatto, attenda qualche giorno, giusto per sicurezza, e contatti la propria ginecologa, lei saprà darle più informazioni, dal momento che conosce la sua storia medica e quella del suo bambino. E mi raccomando, in futuro cerchi di essere più responsabile. Saluti Dottor Mario Minunno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Di Perna
Dentista
Foligno
Lixidol è controindicato nell'allattamento e in gravidanza, viste le reazioni sintomatiche che provoca. La sua somministrazione è sotto stretto controllo medico, e quindi ha bisogno di un consulto con il suo ginecologo. Saluti
Dr. Fabio Lucchese
Dentista
Castelfranco Veneto
LIXIDOL E TORADOL (KETORALAC) possono essere usati durante l'allattamento evitando il dosaggio elevato e prolungato. Da un'accurato studio dell' Università di Siena.
 Paolo Alia
Dentista
Avola
Lixidol si può prendere, qualche ora prima dell'allattamento, non crea problemi, non è un antibiotico, comunque con prudenza, a stomaco pieno e poi vada dal Dentista.
Dott. Asmar Naim
Dentista, Chirurgo maxillo facciale
Aosta
almeno tre ore
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Che farmaco è ?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.