ho preso sino ad oggi una compressa di zolpidem 10 mg. da oggi prendero' songar 0,25, debbo stare at
2
risposte
ho preso sino ad oggi una compressa di zolpidem 10 mg. da oggi prendero' songar 0,25, debbo stare attento?
Non ha specificato i motivi del cambio. Si tratta di due ipnotici del gruppo delle benzodiazepine, ad emivita breve. Sono due farmaci con indicazioni ,effetti e meccanismo d'azione molto simili; perciò non dovrebbe avvertire sostanziali cambiamenti ,per quanto ogni persona ha una reattività individuale. Si tratta comunque di sostanze da usare per brevi periodi e solo in caso di disturbi gravi del sonno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Quantunque appartengano a due classi differenti di farmaci, entrambi a questi dosaggi vengono impiegati per indurre il sonno. Il Songar ha una emivita (durata della presenza in circolo a concentrazione efficace) breve, simile al Zolpidem. Dovrebbe perciò avere effetti desiderati ed indesiderati simili, in particolare a volte l'effetto cessa durante la notte con risveglio ed ansia nelle fasi tardive del riposo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.