Ho perso tutti i denti dell'arcata superiore e sono rimasto con sei denti nell'arcata inferiore, 3 a

5 risposte
Ho perso tutti i denti dell'arcata superiore e sono rimasto con sei denti nell'arcata inferiore, 3 a dx e 3 a SIX, dei quali uno già si muove. Un dentista mi ha consigliato per l'arcata inferiore di tenere i denti rimasti e di fare quindi una protesi scheletrata. Io il contrario preferirei fare due protesi mobili in quanto sono stanco di combattere inutilmente con i miei denti.
Non è chiara la domanda. La sua sembra più una dichiarazione di intenti. Per protesi mobili intende totali immagino. Direi che lei ha già preso una decisione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche lo scheletrato è una protesi mobile...lei forse intende protesi totali in resina...io manterrei i suoi denti e nel caso in futuro li perdesse potrà tranquillamente aggiungerli sulla protesi mobile.
Per qualsiasi info ci scriva pure sul numero di cellulare che trova su questo sito
Lo scheletrato è mobile ma con una tenuta migliore della classica dentiera.
Per l'arcata inferiore è meglio tenere i 5-6 denti perchè potrà mettere dei ganci che daranno tenuta ( che con la totale inferiore è sempre debolissima...).
in questi casi conviene se si puo' affrontare la spesa economica e se non ci sono indicazioni di salute che potrebbero inficiare il risultato finale, mettere degli IMPIANTI ENDOSSEI ed ancorare la PROTESI TOTALE agli stessi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.