Ho partorito tramite cesareo 3 mesi fa, la ginecologa mi ha prescritto la pilla Kelsee. (ho sempre p

1 risposte
Ho partorito tramite cesareo 3 mesi fa, la ginecologa mi ha prescritto la pilla Kelsee. (ho sempre preso lusinelle e non ho mai avuto problemi soprattutto dopo il primo cesareo)subito dopo il parto ho avuto i 40 giorni di ciclo, il giorno 7 agosto è arrivato il ciclo dove ho inizio il blister come mi ha detto la ginecologa solo che ad oggi non è ancora finito, volevo sapere se è normale,più che altro che comincio ad avere un po' di preoccupazione in quanto mi sembrsni esagerati tutti questi giorni, ho sempre avuto un ciclo di 3/4 giorni
Gentile paziente,
dopo un parto cesareo e l’inizio di una nuova pillola come Kelsee, è del tutto normale che il corpo impieghi un po' di tempo ad assestarsi. Anche il recente parto e le variazioni ormonali possono contribuire a rendere il flusso più lungo e imprevedibile in questa fase. Se il sanguinamento non è abbondante e non ci sono altri sintomi preoccupanti (come dolori forti, febbre, o debolezza importante), può essere considerato un effetto transitorio.
In genere, la situazione tende a stabilizzarsi entro 2-3 cicli. Se però il flusso dovesse continuare ancora per molti giorni o diventare molto intenso, le consiglio di ricontattare il ginecologo per un controllo.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Angelo Tocci

Angelo Tocci

Ginecologo, Andrologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Sara Pisu

Sara Pisu

Ostetrica

Napoli

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 986 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.