Ho notato quest'ultimo mese del sanguinamento rettale, solo poche goccie chiare, ma solo quando mi l
2
risposte
Ho notato quest'ultimo mese del sanguinamento rettale, solo poche goccie chiare, ma solo quando mi lavo, non sulla carta e le feci sono normali. Mi devo preoccupare?
Sono sintomi di alterazioni della integrità istoanatomica della regione retto-anale, generalmente da patologie begninia. Va valutato in caso di associazioni con altri sintomi (in caso di età superiore 50 anni con familiarità per patologie a carico dell'apparato gastrointestinali va fatta una visita dal medico di fiducia).Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ritengo sempre utile eseguire una rettosigmoidoscopia utile per una piu precisa diagnosi
Esperti
Domande correlate
- Salve dottori , MIA madre 69 anni perdita di peso involontaria 8 kg in 16 mesi, risulta positiva al sof primo debolmente positivo secondo negativo terzo come il primo , esegue colon e gastro negativi ma da 2 mesi il sof è sempre positivo più la calprotectina a 242 il massimo è 100 ,valori ematici nella…
- Buongiorno dottori,tre giorni fa dopo aver defecato ho ritrovato macchiolone di sangue su carta.In passato ho eseguito varie colonscopie da cui non è emerso nulla.Potrebbe trattarsi di un tumore?
- Buon pomeriggio,tre anni fa,esattamente dopo un parto naturale dopo aver defecato ho avvertito bruciore anale e sangue sulla cartaigienica.Il mio medico curante visitandomi trovò una ragade anale esterna.Ora a distanza di 3 anni,dopo aver defecato non ho percepito dolore ma ho trovato macchioline di…
- Buongiorno a tutti,cari dottori vi scrivo per avere una opinione per che sento che fra poco la mia vita si finirà. E tutto cominciato 2 mesi fa un colpo avuto mentre stavo a letto sia nella parte destra che sinistra inferiore,tutto ok mi sono addormentata e poi alla mattina forti dolori mi sono presentata…
- Salve ogni tanto trovo nelle feci striscia di sangue, cosa può essere?
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi e ho fatto caso che…
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi.
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi.
- Buongiorno, mio figlio 19 anni, da qualche giorno con la defecazione riscontra delle tracce di sangue durante la pulizia e da oggi anche con dolore anale. Ha anche dolore addominale sotto l'ombelico (così mi riferisce) prima di evacuare e non sempre scompare dopo. In passato ha avuto problemi di emorroidi…
- Ho notato del sangue nelle feci due volte cosa potrebbe essere ?? Ho molta paura .
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su esame sangue occulto nelle feci
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.