Ho notato del sangue rosso nelle feci solo il due palline . Cosa può essere sono preoccupata. Può es

5 risposte
Ho notato del sangue rosso nelle feci solo il due palline . Cosa può essere sono preoccupata. Può essere segnale di presenza di tumori ? Grazie
Buonasera, di solito la presenza di sangue rosso vivo in quantità così limitata potrebbe essere di pertinenza delle emorroidi, le consiglio una visita proctologica con rettoscopia in modo da chiarire la situazione.
Saluti

Il sangue nelle feci non è un segno da trascurare ma dalla sua descrizione sembra attribuibile a una malattia emorroidaria.
Tuttavia è necessaria un'accurata visita proctologica per confermare la diagnosi e prescrivere eventuali indagini proctorettoscopiche.
Buonasera, frequentemente il sangue rosso vivo è legato alla patologia emoroidaria o ad una ragade anale. Comunque le consiglio di eseguire una visita proctologica per non trascurare la situazione.
Nel frattempo cerchi di mangiare frutta e verdura e bere adeguatamente, così da tenere il più morbide possibile le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dovrebbe eseguire una visita proctologica con eventuale ano-rettoscopia per non trascurare i suoi problemi!saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi. Stando a quello che riporta non c'è da preoccuparsi eccessivamente, però è un segno da non trascurare ed è necessario indagare per scoprire la causa. Cordialmente