Ho nevrite in tutta la schiena, cosa devo fare per guarire?
1
risposte
Ho nevrite in tutta la schiena, cosa devo fare per guarire?
Come la domanda è stata posta, non è semplice fornire una adeguata risposta. Un nevrite dorsale può essere secondaria a infezione da Herpes Zooster: in questo caso il dolore si irradia a fascia lungo il decorso di una radice nervosa ed è associata a eruzioni vescicolari. La terapia consiste in farmaci antivirali specifici per l'Herpes Zooster e in farmaci che riducono il dolore agendo sulla conducibilità sensitiva della radice. In altri casi una sindrome dolorosa dorsale può essere determinata da fibromialgia, patologia a genesi non del tutto conosciuta, caratterizzata da dolori esacerbati dalla digitopressione in determinati punti trigger del dorso. Farmaci decontratturanti sulla muscolatura (sirdalud ad esempio) e antidepressivi possono alleviare il dolore. Altre sindromi dolorose possono essere causate da altri fattori e spesso mal interpretate come "nevriti". In questo caso bisogna escludere patologie della colonna vertebrale o di altri settori che comprimino strutture nervose
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Sono al mare, ho preso freddo e da vari giorni soffro di fortissimi ed insopportabili dolori che arrivano ad ondate partendo dal collo irradiandosi su tutta la schiena. Sento come se ad essere interessati fissero i nervi. Prendo tachipirina e antinfiammatori che danno sollievo solo per qualche tempi. Di…
- Bilobectomia k polmonare con toracotomia laterale destra,post op andato bene mi sono ripreso e dopo 4 mesi ho fatto palestra,operato di metastectomia al fegato mi sono ripreso ma ho iniziato ad avere un dolore sotto scapolare 6 costa posteriore alla pressione e alle costole come fitte,alla respirazione…
- Buonasera, da circa sette giorni ho contratto un mal di schiena nella parte alta , tra le due scapole,che passando i giorni il dolore si è propagato a livello costole, e al momento ho come una nevralgia su lato sinistro , come dei bruciore e formicolii veramente dolorosi (Credo tipo fuoco di Sant'Antonio). La…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Nevrite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.