Ho letto di un intervento di lifting alle braccia che prevede incisioni sotto ascellari ed in corris

4 risposte
Ho letto di un intervento di lifting alle braccia che prevede incisioni sotto ascellari ed in corrispondenza del gomito. Mi piacerebbe rivolgermi ad un chirurgo esperto in questa metodica perché potrebbe essere adatta al mio caso. Le mie braccia appaiono grinzose. Potete aiutarmi?
Va valutato con una visita l'entità dell'eccesso cutaneo. L'intervento di cui lei parla lascia delle cicatrici piuttosto lunghe, anche se sono abbastanza nascoste. Per questo vale la pena sottoporsi a questo tipo di trattamento solo quando la cute in eccesso è abbondante. Cordiali saluti Dott. Sergio Delfino

Dovremmo sapere la sue eta': Cronologicamente esistono delle linee guida che permettono di seguire il percorso piu' adatto. Lei definisce la presenza di grinzosita'. Per questo tipo di inestetismo solo la chirurgia puo' eliminare e tonificare la zona. Le incisioni son presenti. E' possibile fare cadere la cicatrice in corrispondenza del cavo ascellare con una incisione a semiluna. L'atto chirurgico puo' essere completato anche da iniezioni di prp per rivitalizzare la zona rimanente. Escludo per Lei l'utilizzo di procedure non chirurgiche quali liposuzione o ultrasuoni esterni. Il periodo ideale per affrontare il suo problema è l'estate per qualsiasi altro chiarimento consulti il mio sito web. Con ossequi, Ezio Maria Nicodemi.
Buonasera,
Il trattamento per la cura della lassità cutanea va da soluzioni poco invasive come la radiofrequenza a soluzioni chirurgiche quali il lifting. Ovviamente un lifting lascia il segno con cicatrici che non sempre si riesce a nascondere in pieghe naturali del corpo. La qualità delle cicatrici dipende da vari fattori e varia da paziente a paziente e comunque non sempre si può garantire una buona cicatrizzazione quindi bisogna selezionare bene i candidati per questo intervento e valutarne il rapporto rischi-benefici.
Spero di esserle stata utile
Dott.ssa Virginia Rapisarda
Questo tipo di lifting ha lo scopo di ridurre la pelle in eccesso a livello delle braccia,ove siano state preventivamente ed opportunamente “sgrassate” con la liposuzione. Il costo oscilla fra i 3.200 ed i 4.200 euro, a seconda dei casi, e può essere eseguito in anestesia locale e quindi senza la necessità di degenza ospedaliera. Dura circa due ore e risulta molto efficace ai fine del risultato che si prefigge. Va logicamente considerato l'esito cicatriziale che, in certe posizioni, risulta inevitabilmente visibile, sebbene, col passare del tempo, tenda a diventare sempre meno apprezzabile.
Saluti
Vito Contreas