Ho la spina bifida e mi è stato prescritto l' utilizzo di detrusitol per vescica iperattiva, volevo
2
risposte
Ho la spina bifida e mi è stato prescritto l' utilizzo di detrusitol per vescica iperattiva, volevo sapere se Detrusitol va ad agire solo a livello vescicale (ne ho una ridotta percezione) o se anche per quanto riguarda l'aspetto sessuale (v. orgasmo).Grazie.
L'azione della tolterodina (Detrusitol) dovrebbe tendere a rilassare la componente muscolare della parete vescicale (muscolo detrusore). Non dovrebbe avere azione diretta sui meccanismi dell'eiaculazione, ma non è esclusomche questo possa accadere con meccanismi poco precisabili in presenza di alterazioni neurologiche di base. Empiricamente si può semplicemente valutare la differenza assumendo o meno la terapia, se si conferma qualche variazione è opportuno ridiscutere la prescrizione con il suo urologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In effetti sono situazioni spesso complesse da un punto di vista neuro/urodinamico. In ogni caso non dovrebbe creare interferenze
Domande correlate
- Un incisivo devitalizzato si può ricostruire? (Roma) Un dente incisivo devitalizzato rotto si può ricostruire?
- La devitalizzazione è dolorosa? (Roma) E' dolorosa una devitalizzazione?
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Vorrei sapere il costo della devitalizzazione
- Devitalizzazione dente deciduo (Roma) devitalizzazione dente deciduo
- Curare forma grave di parodontite (Roma) Devo curare un forma grave di parodontite almeno su 2 denti Scusate il preventivo è per trattare 4 denti con parodontite grave
- Estrazione dente cariato (Roma) Un dente molare completamente cariato da estrarre ed un altro da curare la carie
- Apparecchio dentale per bambina (Roma) Info apparecchio dentale per bambina 11 anni
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma preventivo per vista, pulizia tartaro e sbiancamento, rimozione premolare e impianto di protesi
- Lesione osteolitica (Caserta) lesioni osteolitiche periradicolari
- Ho perso un dente della protesi (Roma) ho perso un dente della protesi mobile...posso inserirlo e quanto mi costa?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.