Ho la sdm di Dercum, che mi porta tanti problemi addirittura a volte fatico a camminare, le gambe mi
2
risposte
Ho la sdm di Dercum, che mi porta tanti problemi addirittura a volte fatico a camminare, le gambe mi fanno male e si irrigidiscono, tanto che il fisiatra mi ha assegnato il contrassegno di parcheggio, soffro parecchio, ma questa è una delle cose che più mi fa stare male, cosa potrei fare, visto che non rispondo alle terapie? grazie
Buonasera, consiglio di sentire qualche centro di ricerca per malattie rare ( es hsr Milano che ha anche una pagina internet dedicata alla sindrome di Dercum ) per rivalutare il suo caso e capire se hanno altro da proporle. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace molto per il dolore che sta affrontando a causa della sindrome di Dercum. Se non sta rispondendo alle terapie attuali, sarebbe utile esplorare un approccio multidisciplinare, includendo fisiatra, neurologi, e specialisti del dolore. Potrebbe essere utile considerare trattamenti come farmaci per il dolore cronico, e supporto psicologico. Se non ha già provato, la chirurgia per rimuovere i lipomi dolorosi potrebbe essere un'opzione. Consideri anche la possibilità di consultare centri specializzati nel trattamento del dolore cronico per esplorare soluzioni più mirate.
Domande correlate
- Che visita bisogna fare per diagnostica il morbo di Dercum?
- Mi e stata diagnosticata da poco la malattia di dercum, dopo il primo intervento la ricrescita e stata velocissima tanto che alla visita post intervento dei 30gg sono stata nuovamente rimessa in lista e ora in attesa...nel mio caso le parti colpite sono le braccia i gomiti le cosce gli stinchi. Ho 51…
- ho scoperto da poco di avere la dercum dopo esami visite e viaggi della speranza....nel mio caso sono colpiti ambedue gli arti.........come sara la mia vita a lungo termine oltre a continui interventi chirurgici aiutoooo
- Salve,volevo un informazione ,a mio marito è stata diagnosticata la sindrome di dercum.Dato che ha già problemi vascolari e assume 2 tipi di anticoagulanti, spesso gli antinfiammatori (che assume per alleviare il dolore,parecchi lipoma gli sono cresciuti sui tendini e nervi) fanno contrasto con i medicinali…
- Con quale specialista bisogna rivolgersi per la malattia dercum
- Buongiorno. Mi è stata riconosciuta la malattia di dercum volevo sapere se ho diritto ad un punteggio di invalidità.. Grazie..
- Soffro di malattia di Dercum , vorrei trovare una cura almeno x rallentare la crescita dei lipomi, se mi potete aiutare ,vi prego qualsiasi informazione mi può essere utile , grazie.
- 77 anni da molti anni sono affetta dal morbo di Dercum, i lipomi sono localizzati solamente nelle parti basse sella schiena, sono stata operata tredici volte,ora dopo 2 anni dell'ultima operazioni sono al punto di partenza, ho dolori dalla vita fini ai piedi.Ci sono alternative alle operazioni?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Morbo di Dercum
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.