ho la pelle striata sul linguine con linee viola partono da linguine e ora mi stanno arrivando ad a

1 risposte
ho la pelle striata sul linguine con linee viola
partono da linguine e ora mi stanno arrivando ad altezza vita . partono da altezza sottopalla dove sono più larghe e più viola scuro
Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Le striature viola che descrive, che partono dall’area inguinale e si estendono verso la vita e sotto le ascelle, potrebbero essere smagliature in fase iniziale, quando appaiono più scure e violacee. Queste si formano quando la pelle si allunga rapidamente, e possono essere legate a variazioni di peso, crescita rapida o altre condizioni che coinvolgono la pelle e il tessuto sottocutaneo. È importante però valutare bene la situazione con un dermatologo, perché in alcuni casi condizioni più rare possono manifestarsi con striature cutanee insolite. Nel frattempo, evitare di grattare, mantenere la pelle idratata con creme specifiche e monitorare se le lesioni cambiano o si diffondono. Le consiglio di prendere un appuntamento per una visita specialistica che possa dare una diagnosi precisa e indicare trattamenti mirati, soprattutto consiglio eventuale laserterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.