Ho l'otite catarrale. Sono 8 gg che prendo augmentin 3 al di e da 2 gg ho iniziato bentelan 2 comp 2

6 risposte
Ho l'otite catarrale. Sono 8 gg che prendo augmentin 3 al di e da 2 gg ho iniziato bentelan 2 comp 2 volte al di. Tra 10 gg devo partire (viaggio di nozze) x un lungo volo con vari scali. È il caso che inizio le punture? Il mio medico mi ha detto di proseguire cosi ...ma ho paura di non guarire in tempo. Non ho febbre e non ho dolore solo senso di ovattamento alle orecchie. Che devo fare? Aiuto
Buongiorno, sarebbe utile una visita per valutare l'entità della patologia. La terapia antibiotica non ha molto senso, deve fluidificare le secrezioni e ridurre la loro formazione. Per salvare il suo viaggio di nozze (auguri) faccia degli aereosol con fiale di Bentelan e prima del volo gocce nasali di Avamys e mastichi la gomma americana. Saluti Roberto Masi

terapia nasale
Il problema è che non sta funzionando la Tuba di Eustachio, il canale che mette in comunicazione il naso con l'orecchio e quindi è fondamentale per compensare in aereo o sott'acqua. In queste condizioni con diversi scali da fare sarebbe un tormento. Il cortisone l'aiuta molto ma bisogna trovare il modo di aprire la tuba. Può utilizzare un palloncino che si gonfia con il naso (si trova in farmacia e si chiama Otovent) che forza l'apertura della tuba. In alternativa delle Insufflazioni Tubariche (che può fare facilmente negli Stabilimenti Termali inalatori, sulfurei, oppure presso lo Studio di qualche collega, che potrebbe anche farle "medicate").
A presto
Sarebbe opportuno visitarLa.
Comunque può essere utile:
Deflan compresse 30 mg
1 dopo colazione per 7 giorni, quindi mezza compressa per altri 6 giorni
i miei colleghi hanno tutti ragione;<non ha senso continuare con antibiotici
si faccia visitare immediatamente da uno specialista se vuole salvare il suo viaggio
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Le terapie iniettive sono principalmente costituite da mucolitici ma la terapia non ha un effetto immediato
Altrimenti per risolvere il problema in modo velocei si può effettuare il posizionamento del tubicino di ventilazione con drenaggio de catarro