Ho l'aorta ascendente 41mm è quella discendente toracica 38.8 la mia età è 51 anni ho iniziato la cu

Ho l'aorta ascendente 41mm è quella discendente toracica 38.8 la mia età è 51 anni ho iniziato la cura per la pressione che era 140/90 le dimensioni continueranno a crescere posso lavorare in campagna come prima

2 risposte


Se tenuta sotto controllo con la giusta terapia, l'ipertensione non è incompatibile con l'attività fisica. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, non è solo la Pressione Arteriosa che deve tenere sotto controllo, ma anche tutti gli altri fattori di rischio cardiovascolare quali l'eventuale fumo di sigaretta, il colesterolo, il diabete, l'omocisteina etc. ma sicuramente sarà stata già edotta dal suo cardiologo. Faccia screening anche dell'aorta addominale, dei TSA e degli arti inferiori.

Dr. Alfonso Casalino

Dr. Alfonso Casalino

chirurgo vascolare

Avellino

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.