hO INSUFF VENOSA CRONICA ARTI INFERIORI (HO SCOMPENSO CARDIACO E FAP),,DALL'ECORISULTANO EDEMI misti

1 risposte
hO INSUFF VENOSA CRONICA ARTI INFERIORI (HO SCOMPENSO CARDIACO E FAP),,DALL'ECORISULTANO EDEMI misti DI NATURA CARDIACA-VENOSA,NIENTE CALZE A COMPRESSIONE GRADUATA,IN AEROPORTOILMEDICOMI HA DETTO CHE PER VOLARE SERVONO LECALZE E IL DIURETICO,HO IL UROSEMIDE 25 PRESCRITTOMI, COME SI FA A SAPERE SE PREVALEL'ASPETTO VENOSO SSU QUELLO CARDIACO? aSSUMENDO 1/2 O 1 CP DI FUROSSEMIDE I POLPACCI SI SGONFIANO MA GLI EDEMI RESTANO ,TIBIE E CAVIGLIE,HO FATTO 2 ECO SONO SEMPRE UGUALI GLI ESITI.
hO LA DIOMINA:IN FARMACIA DICONO CHE SERVE ILMEDICO DICE DI NO,,IL VENORUTON:UN MEDICO ME LOHA PRESCRITTO ILCARDIOLOGO-ANGIOLOGO,NO,ALLORA PERCHE' LE PERONE ASSUMONO VITE ROSSA O DIOSMINA E STANNO MEGLIO? (NON GUARISCONO PERO' EVITANO ILPEGGIORAMENTO).
GRAZIE.
Dr. Marco Piercarlo Viani
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo
Milano
Da quello che descrive Lei ha un problema sia cardiaco che venoso. L'uso delle calze elastiche è probabilmente indicato anche se per essere sicuri e scegliere la calza adatta è necessario avere anche informazioni sullo stato delle sue arterie degli arti inferiori. I farmaci e gli integratori (diosmina, vite rossa etc.) sono indicati in tutti gli stadi della malattia venosa cronica, in associazione ad un corretto stile di vita. Ovviamente Le consiglierei una rivalutazione cardiologica e una visita prsso uno specialista flebologo.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.