Ho iniziato qualche giorno fà una cura cortisonica che durerà circa 20 giorni. Vivendo vicino al mar
1
risposte
Ho iniziato qualche giorno fà una cura cortisonica che durerà circa 20 giorni. Vivendo vicino al mare e con le temperature in costante aumento, nel weekend tendenzialmente andrò al mare. Il medico mi ha detto ovviamente di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde e soprattutto utilizzare la protezione 50+ per non venire incontro a problematiche della pelle. Mi chiedevo se usando la protezione è comunque possibile macchiarsi perché il sole stimola la melanina o posso stare tranquilla?
Se sta seguendo una cura cortisonica, la sua pelle è più sensibile al sole e può essere soggetta a macchie, anche con l'uso di una protezione 50+. Il filtro solare riduce il rischio, ma non lo elimina del tutto, perché l’esposizione al sole stimola comunque la melanina. Per proteggersi al meglio, le consiglio di applicare la crema solare ogni ora ora di esposizione solare e dopo ogni bagno, evitare l’esposizione diretta nelle ore più calde e utilizzare cappello e occhiali da sole. Seguendo queste precauzioni si riduce al minimo questo rischio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.