Ho iniziato ad assumere zarelis antidepressivo per quotidiane vertigini.Avevo provato di tutto e all

5 risposte
Ho iniziato ad assumere zarelis antidepressivo per quotidiane vertigini.Avevo provato di tutto e alla fine mi hanno consigliato un antidepressivo.Stavo talmente male che avrei accettato di tutto.Ma oggi ,dopo 3 anni di assunzione del farmaco mi rendo conto che il problema e’ risolto ma ne sono comparsi altri tra cui aumento di peso notevole.Non ho mai capito il motivo delle vertigini,probabilmente stress accumulato da anni e anni. Vorrei evitare l'antidepressivo. Come potrei muovermi?
Graxie
Buongiorno, la scomparsa delle vertigini con lo Zarelis fa pensare che il sintomo fisico potesse essere una somatizzazione di uno stato depressivo sottostante e la sospensione del farmaco potrebbe far riemergere il disturbo o far comparire altri sintomi. Ma come per tutti i farmaci, c'è sempre un prezzo da pagare e sono gli effetti collaterali, più o meno fastidiosi, ma inevitabili. Allora ci si può curare in modo diverso, per esempio con l'omeopatia, per arrivare in caso di successo della terapia, al miglioramento sia del sintomo fisico, sia dello stato emotivo, ma attraverso un percorso ( nelle problematiche croniche) che può essere in certi casi più lungo e faticoso, visto che non passa attraverso la soppressione dei sintomi.

Premesso che le sindromi vertiginose vadano attentamente studiate per cercare di risalire alle possibili origini, è possibile trattarle con buoni risultati anche con la Medicina Omeopatica e con l'Agopuntura. Per esperienza personale Le consiglio quindi di rivolgersi ad un collega esperto e qualificato della sua città
Buongiorno, è possibile iniziare una terapia omeopatica per provare a trattare il suo disturbo, dopo ovviamente aver trovato la causa delle vertigini.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto.
Saluti.
Se le vertigini sono la somatizzazione di un disturbo depressivo o come dice Lei il risultato dell'accumulo dello stress, l'intervento attraverso il rimedio omeopatico personalizzato può, grazie al riequilibrio funzionale dell'asse simpatico-vagale, aiutarla a risolvere il problema.
Carissima utente, devi sapere che gli antidepressivi provocano un terremoto metabolico( conosciuto solo a noi medici funzionali): si diventa insulino-resistenti, con tutta la catena di sintomi che segue questa sindrome. Io ti consiglio come medico olistico funzionale, un approccio metabolico: esami mirati ad individuare lo squilibrio metabolico e conseguente terapia nutrizionale e studio del tuo stile di vita. UN abbraccio. Faccio consuelenze teorico-pratiche on-line:))