Ho iniziato a notare che una delle mie pupille (la destra) è leggermente più grande dell'altra da ci
Ho iniziato a notare che una delle mie pupille (la destra) è leggermente più grande dell'altra da circa un mese e 3 settimane, ossia da quando per la prima volta in vita mia ho fatto uso di MDMA (non ho mai usato altre sostanze stupefacenti prima, alcol escluso). A volte si nota di più, a volte invece è praticamente identica all'altra, la maggior parte del tempo c'è una differenza leggera ma osservabile, basta farci caso. Non sono andato da un medico sperando che la differenza sarebbe scomparsa ma invece è ancora lì. Non mi provoca fastidio, quindi non credo sia dannosa, ma dato che in un momento di emergenza come questo è sconsigliabile andare dal medico e la sicurezza non è mai troppa, chiedo qui. Se può servire, dall'occhio destro, cioè quello con la pupilla più dilatata, ho una leggera miopia (ma non porto occhiali).
2 risposte
Una lieve anisocoria (differenza di diametro fra le due pupille) spesso è congenita. Pertanto, per essere assolutamente certi che questa in passato, non fosse già presente, sarebbe utile osservare qualche sua vecchia foto in primo piano. Bisognerebbe poi stabilire quale delle due pupille è alterata, se quella più stretta o quella più dilatata. Inoltre sarebbe anche necessario sapere se non c’è nessun altro segno (ad esempio una differente ampiezza della rima palpebrale) o sintomo associato. Non credo, comunque, che possa essere dovuto all’assunzione del prodotto descritto, perché sono passati quasi due mesi. In ogni caso, se crede che questa situazione sia, effettivamente, di recente insorgenza, le posso consigliare una visita specialistica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


