Ho il diabete tipo 2 vorrei precisare come è iniziata la storia del mio diabete 2. Sono cardiopatico

1 risposte
Ho il diabete tipo 2 vorrei precisare come è iniziata la storia del mio diabete 2. Sono cardiopatico ho ipotiroidismo ora regolare (indotto da Miodarone x scossa defibrillatore) al tempo la mia tiroide è stata curata con Tapazolo e Deltacortene 25 mg al dì x 3 mesi, dopo di che la tiroide stava tornando normale ma la glicemia è andata alle stelle 500/600. Mie stato diagnosticato Il diabete tipo 2 indotto dal cortisone. Adesso sono 10 mesi che curo il diabete la mia glicemia è normale di 85-100 media di questi 8 mesi. La cura 1 volta al dì Forxiga10mg Metformina 500mg e una volta alla settimana una iniezione di Bydureon da 2mg. Potrei togliere la Metformina visto che il mio diabete è stato indotto dal cortisone. Antonio.
Grazie
Non c'è motivo di eliminare la metformina ma può essere unita al forxiga in un unica compressa. Inoltre si potrebbe sostituire il bydureon con un analogo più efficace.