Ho il D Dimero alto da quasi un anno,finché non si abbassa la ginecologa non vuole (ri)prescrivermi

1 risposte
Ho il D Dimero alto da quasi un anno,finché non si abbassa la ginecologa non vuole (ri)prescrivermi la pillola anticoncezionale della quale necessiterei anche per un discorso di Irsutismo causato da PCOS (ho 28 anni). Non ho avuto traumi, incidenti e il covid per la prima volta l’ho contratto a fine dicembre 2022. Non so a chi rivolgermi ne come comportarmi, il mio medico di base dice solo di attendere che scenderà ma vorrei stare più tranquilla e/o fare degli esami più specifici .
Il valore del d-dimero può alterarsi per molteplici motivi, le consiglio una visita ematologica per indagare meglio sulle cause ed avere l'eventuale nullaosta per la terapia estroprogestinica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.