ho il cuio capelluto molto bianco e strofinando leggermente emerge la forfora, non a "scaglie", a "p
1
risposte
ho il cuio capelluto molto bianco e strofinando leggermente emerge la forfora, non a "scaglie", a "polvere", ho i capelli abbastanza unti e sono tendenzialmente molto stressato, uso lo shampoo col ketoconazolo perché ho anche un po' di dermatite seborroica in viso (solo rossore e pelle grassa, no desquamazione). c'è un modo per attaccare il problema "alla radice" ovvero riducendo la seborrea?
Buongiorno, dalla descrizione probabilmente presenta anche al cuoio capelluto una forma di dermatite seborroica. L'utilizzo a cicli di uno shampoo antifungino con ketoconazolo è sicuramente una valida opzione utile nel trattamento : per quanto riguarda la prevenzione se le sue condizioni di salute lo permettono potrebbe essere valutata isotretinina a basse dosi che riduce la seborrea a scapito però di una maggiore xerosi, quindi secchezza, cutanea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.