Ho fatto3 visite ds 3diversi dermatologi perché da giugno in seguito ad intervento ernia . Perdo 500

2 risposte
Ho fatto tre visite da tre diversi dermatologi perché da giugno, in seguito ad intervento ernia , perdo 500/600 capelli, ho il ciclo ogni 15-20 giorni abbondantissimo, sudorazione notturne, irritabilità e sbalzi di umore
Ho assunto estetic formula, clobesitolo tutte le sere; fatto il tricogramma dice 56 anagen 44 telogen effluvio acuto.
Ho poi aggiunto il clobesitolo estrone progesterone, anaplant compresse diagnosi fluvio cronico. Ma la caduta è continuità .
Ho rpeso anche biomineral piu olux finchè mi è stato suggerito di andare dal ginecologo; il quale mi ha suggerito prendere harmonet pillola concezionale per tre mesi e dicendo che il portierone non c'entra con i capelli.
Ho voluto avere un altro consulto ginecologico ed il secondo dottore dice che il progesterone basso fa cadere i capelli e porta tutti i problemi che ho, così mi ha prescritto lutenyl per tre mesi...che fare?? Non so più a chi affidarmi e che terapia seguire ho 49 anni e mi secca prendere la pillola che non ho mai preso.
Cara signora è necessario visionare gli esami ematici per avere un'immagine globale del suo assetto endocrinologico (tiroide compresa) e valuatre eventuali concomitanti problematiche metaboliche così come considerare la presenza di controindicazioni all'utilizzo di E/P. Si potrebbe provare tranquillamente con i fitoestrogeni, mi contatti telefonicamente per parlarne meglio, mi invi le sue analisi, sono curiosa perché sospetto un distirodismo, mi aggiorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esistono preparazioni galeniche specifiche per la caduta dei capelli che danno buoni risultati, va però eseguita una valutazione ormonale completa ed un controllo ginecologico che comprenda una visita ed una ecografia pelvica. Il trattamento con progesterone mi sembra indicato per una problematica come quella che descrive, da valutare anche l uso dell'estroprogestinico(pillola o anello vaginale o dispositivo intrauterino medicato).

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1297 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.