Ho fatto3 visite ds 3diversi dermatologi perché da giugno in seguito ad intervento ernia . Perdo 500

2 risposte
Ho fatto tre visite da tre diversi dermatologi perché da giugno, in seguito ad intervento ernia , perdo 500/600 capelli, ho il ciclo ogni 15-20 giorni abbondantissimo, sudorazione notturne, irritabilità e sbalzi di umore
Ho assunto estetic formula, clobesitolo tutte le sere; fatto il tricogramma dice 56 anagen 44 telogen effluvio acuto.
Ho poi aggiunto il clobesitolo estrone progesterone, anaplant compresse diagnosi fluvio cronico. Ma la caduta è continuità .
Ho rpeso anche biomineral piu olux finchè mi è stato suggerito di andare dal ginecologo; il quale mi ha suggerito prendere harmonet pillola concezionale per tre mesi e dicendo che il portierone non c'entra con i capelli.
Ho voluto avere un altro consulto ginecologico ed il secondo dottore dice che il progesterone basso fa cadere i capelli e porta tutti i problemi che ho, così mi ha prescritto lutenyl per tre mesi...che fare?? Non so più a chi affidarmi e che terapia seguire ho 49 anni e mi secca prendere la pillola che non ho mai preso.
Cara signora è necessario visionare gli esami ematici per avere un'immagine globale del suo assetto endocrinologico (tiroide compresa) e valuatre eventuali concomitanti problematiche metaboliche così come considerare la presenza di controindicazioni all'utilizzo di E/P. Si potrebbe provare tranquillamente con i fitoestrogeni, mi contatti telefonicamente per parlarne meglio, mi invi le sue analisi, sono curiosa perché sospetto un distirodismo, mi aggiorni

Esistono preparazioni galeniche specifiche per la caduta dei capelli che danno buoni risultati, va però eseguita una valutazione ormonale completa ed un controllo ginecologico che comprenda una visita ed una ecografia pelvica. Il trattamento con progesterone mi sembra indicato per una problematica come quella che descrive, da valutare anche l uso dell'estroprogestinico(pillola o anello vaginale o dispositivo intrauterino medicato).