Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio dx causa sospetta lesione al menisco. Ho ancora dolori

1 risposte
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio dx causa sospetta lesione al menisco. Ho ancora dolori oggi mi arriva il referto della risonanza magnetica
Esame eseguito mediante sequenze TSE, T1 e T2 pesate e PD, con immagini secondo piani multipli. Nei limiti morfologia e segnale delle strutture legamentose del pivot centrale e dei legamenti collaterali. Normale morfologia e segnale delle strutture meniscali. Non significative alterazioni di segnale focali dell'osso a carico delle strutture scheletriche esaminate. Non evidenti alterazioni osteo-condrali. Minima falda fluida retrorotulea e intercondilare di scarso rilievo patologico Normale morfologia e segnale delle strutture tendinee dell'apparato estensore. Assetto rotuleo conservato ai gradi d'esecuzione dell'esame. Videat specialistico.

Devo preoccuparmi visto che lavoro come magazziniere in un supermercato. Grazie a chi mi da delle risposte
Buongiorno, il referto della risonanza non mostra innanzitutto lesioni del menisco, quindi stia tranquillo. Di fatto non mostra particolari condizioni patologiche, ma sarebbe utile prendere direttamente visione delle immagini e soprattutto visitarla. Non sempre il dolore presente al quadro clinico si riflette in alterazioni (danni) presenti in risonanza; la diagnosi noi la facciamo già mettendo una mano sul ginocchio e facendo una corretta visita. Perciò le consiglio assolutamente una visita ortopedica, alla persistenza del dolore ovviamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.