Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio dx causa sospetta lesione al menisco. Ho ancora dolori

1 risposte
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio dx causa sospetta lesione al menisco. Ho ancora dolori oggi mi arriva il referto della risonanza magnetica
Esame eseguito mediante sequenze TSE, T1 e T2 pesate e PD, con immagini secondo piani multipli. Nei limiti morfologia e segnale delle strutture legamentose del pivot centrale e dei legamenti collaterali. Normale morfologia e segnale delle strutture meniscali. Non significative alterazioni di segnale focali dell'osso a carico delle strutture scheletriche esaminate. Non evidenti alterazioni osteo-condrali. Minima falda fluida retrorotulea e intercondilare di scarso rilievo patologico Normale morfologia e segnale delle strutture tendinee dell'apparato estensore. Assetto rotuleo conservato ai gradi d'esecuzione dell'esame. Videat specialistico.

Devo preoccuparmi visto che lavoro come magazziniere in un supermercato. Grazie a chi mi da delle risposte
Buongiorno, il referto della risonanza non mostra innanzitutto lesioni del menisco, quindi stia tranquillo. Di fatto non mostra particolari condizioni patologiche, ma sarebbe utile prendere direttamente visione delle immagini e soprattutto visitarla. Non sempre il dolore presente al quadro clinico si riflette in alterazioni (danni) presenti in risonanza; la diagnosi noi la facciamo già mettendo una mano sul ginocchio e facendo una corretta visita. Perciò le consiglio assolutamente una visita ortopedica, alla persistenza del dolore ovviamente.