Ho fatto una rinosettoplastica 1 mese fa e un lato del naso è ancora gonfio mentre l’altro no. Non v

Ho fatto una rinosettoplastica 1 mese fa e un lato del naso è ancora gonfio mentre l’altro no. Non vorrei che sotto ci fosse qualche callo osseo o fibroso. La punta anche è gonfia ma so che rientrerà. Può essersi rovinato?

1 risposta


Salve, a un mese dalla rinosettoplastica è molto comune che il gonfiore sia ancora presente e anche asimmetrico: un lato può sgonfiarsi più lentamente dell’altro. Nella grande maggioranza dei casi non è un callo osseo o una fibrosi “anomala” e non significa che si sia rovinato l’intervento. Continui i controlli e lo segnali al chirurgo, perché la valutazione reale si fa con più affidabilità nei mesi successivi.

Dr. Pier Paolo Ferretti

Dr. Pier Paolo Ferretti

chirurgo plastico

Frascati

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.