ho Fatto una ecografia addominale , dove mi dicono che è normale . Uomo 52 anni Unica cosa c’è sc

3 risposte
ho Fatto una ecografia addominale , dove mi dicono che è normale . Uomo 52 anni

Unica cosa c’è scritto “ Non valutabile versamento libero addominale “

Chiedo solo questa precisazione per il resto nulla da segnalare.
Stia tranquillo: vuol dire che non c’è liquido in Addome. È una notizia buona .

Gentile utente la presenza di liquido libero nell'addome (ascite) è sempre indice di una patologia (il più delle volte del fegato ) piuttosto grave . Quindi la "non " presenza del liquido , esclude la presenza di queste patologie
Significa che non c'è versamento libero endoaddominale, quindi tutto nella norma.
Il versamento addominale può essere segno di un'epatopatia o di flogosi di organi addominali come ad esempio un'appendicite.