Ho fatto una Cone Beam, tomografia volumetrica a raggio conico, per l'estrazione degli ottavi inferi

4 risposte
Ho fatto una Cone Beam, tomografia volumetrica a raggio conico, per l'estrazione degli ottavi inferiori. Vorrei sapere cosa significa la frase citata nel referto << In pellicola si da un esempio di misurazione della distanza delle radici di 38 e 48, tutte in distoinclinazione rispetto al canale mandibolare, con strati da 1 mm e scansioni con intervalli di 2 mm tra strato e strato.
é una definizione di come sono orientate le radici dei denti del giudizio e dice che nella stampa della radiografia è rappresentata la distanza tra queste e il nervo mandibolare.

Fornisce anche un'indicazione sulla precisione dell'esame eseguito.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli
Evidenzia uno strato di osso dalle radici , di 1mm dal canale dove decorre il nervo , utile per le manovre chirurgiche e strati di scansione di osso ogni 2 mm che è come fare una macrofotografia di un dettaglio fornendo immagini distanziate di due millimetri ( se c’è un granello di polvere ad es, lo vedi).
E' solo un'indicazione di come sono orientati i denti per aiutare il chirurgo nell'estrazione. Si affidi in mani esperte e non avrà' problemi..La chirurgia dei denti del giudizio è una chirurgia complessa che se eseguita da persone competenti è scevra da complicanze altrimenti le stesse possono essere molte!!