Ho fatto un ortopanoramica dentale ...mi aspettavo di leggere un esito , invece c'è scritto "Esame

6 risposte
Ho fatto un ortopanoramica dentale ...mi aspettavo di leggere un esito , invece c'è scritto
"Esame eseguito per valutazione specialistica " ...
È normale che si lasci al dentista la lettura del dischetto ? Grazie
Non ho capito... Ha fatto una panoramica presso uno studio dentistico oppure presso un centro radiologico? Se presso lo studio dentistico, le lastre sono per uso interno, quindi il dentista non deve scrivere o repertare nulla. Ne discute con lei in sede di visita. Ovvio può consegnarle il file se lo richiede. Se presso un centro radiologico allora si deve ricevere un referto.

E' assolutamente scorretto, il radiologo è l'unico che può e deve refertare gli esami radiografici.
Se a farle la rx è stato un centro radiologico allora doveva rilasciarlo un referto, se invece è stata fatta presso uno studio dentistico jon vi è refertazione ma una spiegazione dell'esame radiografico in sede di visita.
Saluti
Drssa Mannelli
Solitamente la RX va refertata dal radiologo, ma un dentista è in grado di farlo
Tutte le precedenti risposte sono corrette.
La diagnosi vera la può’ fare solamente lo specialista del settore ed in questo caso il dentista! Colleghi scusate ma è così!!!