Ho fatto tac coronarica a seguito di qualche episodio di dolore toracico, che al PS hanno sempre att
Ho fatto tac coronarica a seguito di qualche episodio di dolore toracico, che al PS hanno sempre attribuito a reflusso gastroesofageo. Il risultato della tac è, in sintesi, "albero coronarico esente da lesioni significative". Tuttavia, qualche episodio ogni tanto ricompare, specie di notte. Cosa mi consiglia?
1 risposta
La tac coronarica ha escluso patologia a carico delle coronarie. Pu comunque eseguire una visita cardiologica per valutare, anche in base alla presenza di altri fattori di rischio, se possibile una patologia del microcircolo..o escludere l'origine cardiaca del dolore. Il dolore toracico può avere molteplici origini.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

