Ho fatto il trapianto da quasi 2 mesi. Ora i capelli cadono, e sono molto preoccupato perché la pell

2 risposte
Ho fatto il trapianto da quasi 2 mesi. Ora i capelli cadono, e sono molto preoccupato perché la pelle risulta liscia e non vedo bulbi. I bulbi radicheranno sicuramente o c'è qualche probabilità che non generino più i capelli? L'unica medicina è Trental che ho preso per 20gg.
Prof. Marco Toscani
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Dermatologo
Roma
Stia tranquillo, i capelli cominceranno a spuntare intorno al terzo mese e cresceranno circa 1 cm al mese. A 6 mesi saranno spuntati circa l'80%. Un altro 20% crescerà entro un anno. Per accelerare questo processo può applicare una lozione al Minoxidil e prendere degli integratori .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Franco Buttafarro
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Torino
Un minimo di terapia per aiutare la ricrescita è quello che ci vuole dopo un autotrapianto di capelli eseguito correttamente.

Esperti

Rocco Croce

Rocco Croce

Anestesista, Dentista

Pozzuolo Martesana

Prenota ora
Alfonso Reccia

Alfonso Reccia

Chirurgo plastico

Aversa

Prenota ora
Antonino Campisi

Antonino Campisi

Chirurgo plastico

San Marino

Prenota ora
Valerio Licciardello

Valerio Licciardello

Chirurgo plastico, Medico estetico

Catania

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su trapianto di capelli
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.