Ho fatto 2 visite ds 2 diversi ginecologo perché ho il ciclo ogni 15-20 giorni abbondantissimo sudor

3 risposte
Ho fatto 2 visite ds 2 diversi ginecologo perché ho il ciclo ogni 15-20 giorni abbondantissimo sudorazione notturne irritabilità sbalzi di umore una copiosa perdita di capelli fsh 11.5 progesterone 043
Il primo ginecologo dice di prendere harmonet pillola concezionale per 3 mesi e dice che il progesterone non centra con i capelli
Altro ginecologo dice che il progesterone basso fa cadere i capelli e porta tutti i problemi che ho... Mi ha prescritto lutenyl per 3 mesi dal 10-24 giorno che fare??non so che terapia seguire ho 49 anni e mi secca prendere la pillola che non ho mai preso. Altro ginecologo progesterone ovuli. Grazie

Dr. Marco La Verde
Gentilissima signora, se due colleghi su tre da lei consultati le hanno prescritto del progesterone forse è il caso che segua il loro consiglio anziché andare dal quarto ginecologo, anche perché il progesterone che le hanno prescritto le permetterebbe di regolarizzare il suo ciclo mestruale (ciclo che è diventato troppo corto e che alla lunga la porterebbe ad avere anche problemi di anemia). Se le secca assumere il progesterone sotto forma di pillola (lutenyl) lo può assumere sotto forma di ovuli come le ha prescritto il terzo ginecologo. Si faccia coraggio e cerchi di affrontare la situazione in maniera tale da sistemare il ciclo, in primis, e cosi potrà poi sistemare le altre problematiche da lei elencate nella domanda.
Sperando di esserle stata di aiuto
Cordiali saluti
Dr. Marco La Verde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara, capisco la difficoltà che ha nel seguire una terapia del quale non le è stato forse spiegato il razionale, le motivazioni che la sottendono, eventuali effetti collaterali etc. Giustamente si sente disorientata, su internet si legge di tutto ed il foglietto illustrativo dei farmaci è un elenco di possibili effetti avversi che la spaventano, al contempo la sua situazione le crea disagi quanto a qualità della vita e non vede la luce in fondo al tunnel. Ha bisogno di avere tutte le risposte di cui necessita e soprattutto di essere pienamente d'accordo con la terapia consigliatale. Se vuole possiamo sentirci telefonicamente per chiarire alcuni dubbi.
Dott.ssa Caccetta Jlenia
BUONGIORNO,
CAPISCO LA SUA PERPLESSITA' MA PER POTER ESPRIMERE UN GIUDIZIO DOVREI AVERE ALTRI ELEMENTI(FORSE LI HA CONTROLLATI MA NON NE PARLA NELLA SUA DOMANDA)
HA CONTROLLATO TESTOSTERONE(CADUTA CAPELLI) TIROIDE E PROLATTINA? SONO ORMONI CHE SI POSSONO MISURARE CON UN SEMPLICE ESAME DEL SANGUE
A DISPOSIZIONE EPR QUALSIASI CHIARIMENTO
UN SALUTO

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1272 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.